
Il pubblico di riferimento dell'università include studenti attuali e potenziali, staff e docenti. Prima di passare a GetResponse il team di marketing utilizzava
le email di massa, ma ha presto cercato una piattaforma di marketing completa che soddisfacesse le esigenze specifiche dell'istituto.
"Dopo tante ricerche online
e dopo aver confrontato diverse piattaforme, abbiamo deciso di optare per GetResponse date tutte
le sue funzionalità
e l'assistenza eccezionali”.
Lead generation per una nuova generazione di leader
L'Università di Dubai riceve domande da ogni parte
del mondo. Poiché offre una vasta selezione di corsi, l'università aveva bisogno di creare un processo di iscrizione in cui i candidati potessero specificare i loro interessi. Grazie ai moduli web e ai campi personalizzati di GetResponse, ha potuto raccogliere
i dettagli dei potenziali iscritti, tra cui il corso di studi da loro preferito. Armata di tali dati, l'università ha inviato ai candidati comunicazioni dirette in base alla specializzazione prescelta, aumentando così il tasso di immatricolazione.
L'università utilizza ora funzionalità di marketing automation intuitive ed efficaci per creare workflow che semplificano le attività promozionali. In base ai dati raccolti,
i workflow inviano messaggi personalizzati ai candidati a seconda del corso da loro prescelto. Al profilo del potenziale iscritto viene poi assegnato automaticamente un tag per una migliore segmentazione e per semplificare le comunicazioni successive.
Il team di marketing utilizza GetResponse per inviare newsletter ad hoc con aggiornamenti e inviti agli eventi. I messaggi ottimizzati per i dispositivi mobili, l'intuitivo editor "drag and drop" e gli strumenti di analisi dei dati completi hanno aiutato l'università a ottenere un tasso di apertura unico del 44,96%
e una percentuale di clic pari al 17,83%.
“L'assistenza e la chat live sono due dei maggiori asset di GetResponse” afferma Haitham Al Maaini. Ogni volta che l'università ha bisogno di consulenza, il team di GetResponse è sempre pronto ad aiutare. È inoltre l'unico provider di servizi email ad avere un'assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronta a risolvere qualsiasi problema in ogni momento, in tutti i fusi orari.
GetResponse è una delle piattaforme più efficienti. Ha aiutato l'Università di Dubai a raggiungere obiettivi più elevati in tempi brevi e in modo più intelligente. Che tu abbia 500 o 50.000 iscritti, GetResponse è decisamente l'opzione migliore” conclude Haitham.
Chiamaci: +1 888-295-2553