Automatizzazione del
percorso dei clienti

Guida i clienti dall’iscrizione iniziale alla vendita

Mappa l’intero percorso di acquisto dei clienti

Creando una mappa del percorso di acquisto dei clienti puoi indirizzare i contatti attraverso il funnel di vendita in modo più facile. Realizza dei workflow di marketing automation semplici e potenti con tanto di condizioni, azioni e filtri per progettare l’intera esperienza del cliente.

Monitora il comportamento dei clienti in vari scenari e ottieni una visione in tempo reale delle loro esigenze e preferenze, in ciascuno stadio del loro percorso.

Top of the funnel:
attira il pubblico

Strumenti di lead generation come moduli web, webinar e landing page sono un modo perfetto per attrarre il tuo pubblico di riferimento e continuare ad aggiungere potenziali clienti alla tua pipeline di vendita.

Middle of the funnel:
coltiva le relazioni

Spiegare al pubblico l’idea dietro al tuo prodotto e mostrare i benefici che offre sono aspetti essenziali. Puoi raccogliere i dati e usare queste informazioni per personalizzare le comunicazioni future, così i potenziali clienti avranno tutti i dettagli necessari per prendere la decisione di acquisto più adeguata.

Bottom of the funnel:
incentiva gli acquisti

Monitorando il coinvolgimento e il comportamento degli utenti sul tuo sito web puoi incentivare le conversioni nel momento ideale e trasformare rapidamente i visitatori in clienti soddisfatti.

Visualizza e organizza l’intero processo di vendita con le pipeline CRM personalizzate. Usale per monitorare ogni lead e azione da un unico posto e concludere più affari.

Automatizza il tuo funnel di vendita

I workflow di marketing automation ti mostrano dei modelli visivi chiari per comunicare con i contatti. Inoltre, si attivano automaticamente ogni volta che viene soddisfatta una condizione, per cui tu non dovrai fare nulla!

Grazie ai workflow potrai raccogliere dati preziosi sui clienti in vari punti di contatto, e sfruttare poi queste informazioni in modo strategico per realizzare messaggi pertinenti.

Monitora e analizza il comportamento degli utenti e definisci regole che stimolino i potenziali clienti ad acquistare. Inoltre, testa e ottimizza il percorso più semplice per trasformare un lead curioso in un cliente fedele.

Integra il marketing e le vendite

I workflow di marketing automation ti offrono una visione più approfondita del tuo pubblico, permettendoti di mappare l’intera esperienza del cliente, definire i tuoi KPI e testare vari modi per raggiungere i tuoi obiettivi commerciali.

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