GetResponse per l’e-commerce

In che modo GetResponse mette il turbo all’e-commerce? Il tuo negozio di e-commerce è lo strumento perfetto per creare una lista di email marketing redditizia, vendendo. L’email marketing è anche lo strumento perfetto per massimizzare il potenziale commerciale dei clienti. Se uniamo questi due aspetti, si aprirà davanti a noi un mondo di opportunità di up‑selling, cross-selling, vendite di prodotti di nicchia, vendite di prodotti collaterali e vendite ripetute.

Attira nuovi lead.

Trasforma i visitatori casuali in fan accaniti.

  • Prepara un pacchetto di sconti e offerte di stagione che gli acquirenti non possono trovare in negozio.
  • Crea landing page spettacolari con descrizioni dei prodotti e invitanti testimonianze dei clienti.
  • Invia aggiornamenti automatici sui nuovi arrivi e avverti quando un prodotto è esaurito.
  • Utilizza i moduli web per invitare i visitatori a iscriversi a promozioni stagionali, eventi del settore e webinar.

Dimostra ai tuoi clienti regolari che ci tieni a loro.

Continua a conversare con i clienti e convincili a tornare.

  • Usa workflow di automatizzazione intuitivi per creare piani fedeltà, strategie di fidelizzazione e programmi “consiglialo a un amico” per conquistare il cuore dei tuoi clienti.
  • Consiglia altri prodotti ai clienti automaticamente in base agli articoli più venduti nel tuo negozio.
  • Aggiungi punteggi ogni volta che gli utenti interagiscono e premia i clienti più fedeli con sconti esclusivi.
  • Segmenta i clienti in base ai dati di e-commerce e invia offerte mirate che corrispondano allo stadio del loro percorso.
  • Pubblica la landing page e le offerte su Facebook e accresci il numero di fan della tua pagina.
  • Crea sondaggi online per ottenere feedback sul servizio clienti, la consegna o la qualità dei prodotti.

Effettua l’integrazione con le maggiori piattaforme di e-commerce.

Il tuo negozio e-commerce funziona su Zen Cart, Magento o Shopify? O forse è stato sviluppato in azienda? Nessun problema!

  • Scegli tra le integrazioni e-commerce di GetResponse per le più comuni applicazioni commerciali.
  • Riconquista i clienti che hanno abbandonato il carrello automaticamente con promemoria mirati e puntuali.
  • Visita gratuitamente la nostra Area sviluppatori e sfrutta tutte le risorse API di cui i tuoi programmatori hanno bisogno.
  • Consolida i contatti da fogli di calcolo, CRM e social media e gestisci tutto da un’unica piattaforma.

“Rispetto agli altri strumenti di email marketing, GetResponse è davvero facile da usare e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Da quando utilizziamo GetResponse per tutto il nostro email marketing, i tassi di apertura sono aumentati del 30% e il CTR del 50%. GetResponse mi ha aiutato a creare diverse campagne mirate a tutti i miei clienti con contenuti rilevanti. Lo raccomando vivamente a tutti coloro che desiderano dare una spinta alle vendite aumentando la portata dell’email marketing e la fedeltà dei clienti esistenti”.

Vivian Lou - shoppingonline.com

Dai una personalità alle tue email.

Invia ai clienti solo offerte altamente pertinenti, su misura per le loro esigenze.

  • Segmenta gli iscritti in base a età, posizione geografica o sesso e prepara offerte altamente personalizzate a cui non potranno resistere.
  • Crea cicli di benvenuto unici che si attivano automaticamente ogni volta che qualcuno si iscrive.
  • Invia email transazionali e notifiche automatiche quando gli ordini vengono spediti.
  • Offri una selezione speciale di prodotti che interessano ai tuoi clienti in base alle loro attività più recenti.
  • Assegna tag in base alle preferenze di marca, prezzo e colore dei clienti.

Perfeziona il tuo look.

Dai un nuovo volto al tuo e-commerce con un design splendido e contenuti multimediali di alta qualità.

    Scegli tra una serie di template email creati per diversi settori e personalizza rapidamente il design per adattarlo alla tua attività. Migliora la tua immagine con comunicazioni online facili da realizzare grazie alla funzione “drag and drop”. Guarda l’anteprima dei messaggi prima di inviarli per vedere come saranno visualizzati sulle maggiori piattaforme e dispositivi, tra cui quelli mobili. Presenta i prodotti con splendide immagini e tutorial video.

Offri assistenza ai clienti.

Metti in collegamento il pubblico e gli esperti con un clic.

  • Presenta il tuo staff con le email e mantieni relazioni stabili attraverso i webinar per trasformare un’ottima prima impressione in una relazione duratura.
  • Fornisci i contatti del servizio clienti per informare i clienti su acquisti importanti, aggiornamenti sulle consegne e modifiche al sito web.
  • Contatta gli acquirenti in varie lingue e controlla la consegna delle email in base al fuso orario.
  • Fai scegliere ai clienti la frequenza con cui ricevere le tue comunicazioni e invia loro i messaggi solo in determinate fasce orarie.

Tieniti al passo con la tecnologia mobile.

Ottimizza il tuo negozio per gli utenti che acquistano dai dispositivi mobili: il segmento di mercato in più rapida crescita al mondo.

  • Crea design che si adattano automaticamente agli schermi di smartphone e tablet.
  • Cattura i potenziali clienti quando è più probabile che effettuino un acquisto.
  • Utilizza le app di GetResponse per iOS, Android e Kindle su qualsiasi dispositivo.
  • Approva e invia email promozionali ovunque ti trovi.

Misura i risultati per massimizzare le vendite.

Hai sotto controllo ogni aspetto della tua attività e-commerce?

  • Effettua il test A/B per identificare i design che gli iscritti tendono ad aprire e cliccare e da cui effettuano più acquisti.
  • Visualizza grafici riassuntivi che indicano le aperture, i clic e le conversioni e ricevi report dettagliati direttamente per email.
  • Scopri quali prezzi e CTA generano più conversioni.

Sfrutta le potenzialità di GetResponse per l’e-commerce.

I tuoi clienti e-commerce troveranno irresistibili le campagne che creerai con GetResponse.
Scopri come GetResponse può dare una marcia in più al tuo negozio online.