Email Marketing Automation

Rendi automatico il percorso di acquisto ideale dei clienti

Crea workflow di automazione personalizzati per coinvolgere i clienti e guidarli in ogni fase del percorso verso la conversione.

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PRENOTA UNA DIMOSTRAZIONE SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER GRANDI IMPRESE
Deliver better customer experiences automatically

Automazione facile, risultati duraturi

  • Risparmia tempo e risorse Risparmia tempo
    e risorse

    Usa workflow pre-progettati per campagne specifiche o crea facilmente le tue automazioni.

  • Cattura e converti nuovi lead Cattura e converti
    nuovi lead

    Invia email automatizzate
    a tutti i nuovi iscritti e coltiva
    le relazioni con offerte pertinenti.

  • Vendi di più con meno sforzo Vendi di più
    con meno sforzo

    Raggiungi automaticamente chi ha abbandonato il carrello
    o raccomanda prodotti che
    i clienti apprezzano.

  • Crea un legame con il tuo pubblico Crea un legame
    con il tuo pubblico

    Aggiungi un tocco personale a ogni messaggio e campagna grazie a dati efficaci sui clienti.

Impara a tracciare il customer journey dei tuoi clienti

Scopri come funziona la marketing automation nella pratica!
Crea workflow di marketing automation basati sui dati e sul comportamento dei clienti.
Utilizzali poi per offrire esperienze di marketing personalizzate.

Imposta le regole
per automatizzare
il tuo marketing

Comunica con il tuo pubblico in modo ancora più preciso grazie ai dati salvati sul tuo account.

  • Crea eventi di automation basati sul comportamento degli utenti
  • Agisci in base a delle condizioni selezionate
  • Usa i filtri per una targetizzazione ancora più precisa
GUARDA COME FUNZIONA ›
Imposta le regole per automatizzare il tuo marketing

Crea profili individuali
dei contatti

Monitora e valuta le azioni dei clienti per creare segmenti personalizzati basati su dati e criteri specifici.

  • Usa un numero illimitato di tag per una migliore profilazione
  • Monitora i tassi di coinvolgimento per valutare
    i contatti
  • Aggiungi punti a ogni azione intrapresa dai contatti sulle tue pagine o email
SEGMENTA I CONTATTI ›
Crea profili individuali dei contatti

Invia email personalizzate in modo automatico

L'email automation facilita la segmentazione e il tagging dei tuoi contatti. Con il tool di GetResponse puoi condurre campagne di email marketing mirate e automatizzate come mai prima d'ora.

INIZIA GRATIS ›
Crea profili individuali dei contatti

Scopri le migliori best practice di marketing automation

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I template di marketing automation ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali prima dei competitor

Usa potenti template di email marketing automation pre-progettati. Tecnologicamente testati e approvati per il marketing per aiutare migliaia di aziende a crescere più velocemente.

Coltiva le nuove iscrizioni

Attiva email di benvenuto per avviare una conversazione con i tuoi potenziali clienti. Ringraziali per essersi iscritti, racconta la tua storia e promuovi le tue offerte speciali.

Coltiva le nuove iscrizioni

Prodotti popolari consigliati

L'automazione registra le preferenze dei clienti e attiva le raccomandazioni sui prodotti in base alla cronologia di acquisto di ciascun cliente.

Prodotti popolari consigliati

Recupera le vendite perse

Invia promemoria ai clienti sul loro ordine abbandonato con una sequenza di email per i carrelli abbandonati.

Invia promemoria ai clienti sul loro ordine abbandonato con una sequenza di email per i carrelli abbandonati.

Sfrutta la targetizzazione comportamentale

Monitora e valuta le azioni dei clienti sul tuo sito web, sulle landing page e sui messaggi per innescare email pertinenti o assegnarli a segmenti specifici.

Sfrutta la targetizzazione comportamentale

Automatizza anche le tue vendite con gli strumenti di e-commerce automation

Fai lavorare i nostri strumenti di e-commerce avanzati con le integrazioni
e la marketing automation
. Sfrutta al massimo il traffico sul tuo sito.

Semplifica il tuo lavoro
con le integrazioni

Collega i tuoi strumenti preferiti a GetResponse
e inizia a generare profitti con le tue campagne
di marketing.

  • Sincronizza il tuo negozio e i dati CRM
  • Compila il tuo inventario di prodotti
  • Connetti gli elaboratori dei pagamenti
SFOGLIA TUTTE LE INTEGRAZIONI ›
Semplifica il tuo lavoro con le integrazioni

Trasforma il traffico
sul tuo sito web
in occasioni di vendita

Monitora e analizza gli eventi sulle tue pagine per inviare offerte personalizzate nel momento più opportuno.

  • Impara le abitudini e le preferenze del tuo pubblico
  • Prepara email su misura basate sulle visite della pagina
  • Analizza le azioni specifiche intraprese dagli utenti sulle tue pagine
  • Innesca percorsi personalizzati basati sui dati
SCOPRI DI PIÙ SU GETRESPONSE REPORT ›
Trasforma il traffico sul tuo sito web in occasioni di vendita

Genera profitti
con le tue email

Innesca campagne email automatizzate per
i visitatori del sito web che hanno abbandonato
la pagina senza convertire.

  • Invia email per carrelli abbandonati così da incoraggiare i visitatori a completare l'acquisto
  • Raccomanda i prodotti in modo automatico in base agli acquisti passati dei clienti
VENDI DI PIÙ CON LE EMAIL ›
Crea profili individuali dei contatti

Hai bisogno di una soluzione di email marketing personalizzata? Scopri GetResponse MAX

GetResponse MAX è una soluzione completa per le aziende di medie e grandi dimensioni che cercano strumenti di marketing avanzati, assistenza dedicata e massima sicurezza dei dati.

Con GetResponse MAX ottieni:

  • Assistenza dedicata tutti i giorni, 24 ore su 24*
  • SMS Marketing Automation
  • Indirizzo IP dedicato*
  • Email transazionali*
  • AI recommendations
* Disponibile solo con il piano MAX2

Che cos’è e come funziona la marketing automation

Che cos’è la marketing automation? Che cos’è la marketing automation?

Per marketing automation si intende l'insieme di tecnologie e software che aiutano ad automatizzare i processi di marketing, agendo su coinvolgimento dei clienti e comunicazioni personalizzate verso i clienti. Il Marketing Automation tool di GetResponse dispone di potenti condizioni, filtri e azioni che possono essere combinati tra loro per creare workflow in grado di rispecchiare il percorso o l'esperienza degli iscritti. Per creare un workflow puoi usare uno dei nostri template pre-progettati oppure crearne uno da zero.

In cosa consiste il monitoraggio dei visitatori del sito web? In cosa consiste il monitoraggio dei visitatori del sito web?

Questa funzionalità ti consente di intraprendere azioni adeguate ogni volta che qualcuno visita una pagina da te scelta. Non devi fare altro che impostare le proprietà dell'elemento, ossia inserire un URL da tracciare e monitorare. Per esempio, se qualcuno visita una pagina che hai collegato al tuo messaggio, puoi aggiungere dei punteggi o un tag.

Che cosa sono le email del carrello abbandonato? Che cosa sono le email del carrello abbandonato?

Le email del carrello abbandonato sono semplicemente dei messaggi di follow-up ai clienti che hanno abbandonato il sito web senza aver effettuato un ordine. Puoi creare un workflow per inviare automaticamente queste email in cui viene mostrato anche il contenuto del carrello online. Questa tecnica è utile se desideri ridurre il numero di ordini incompleti e aumentare
le vendite.

Che cosa sono i template di automation? Che cosa sono i template di automation?

I template di automation servono allo scopo della tua campagna di marketing. Per usarli, basta popolarli con i tuoi dati, tra cui modello messaggi, liste e proprietà degli elementi.

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Risorse per esplorare a fondo la marketing automation