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Mira a obiettivi specifici

Evita l’errore di ristrutturare il tuo workflow per adattarlo a un sistema complicato di marketing automation. Scegli invece delle soluzioni modulari flessibili che ti permettono di raggiungere obiettivi specifici: mantenere alto l’interesse dei lead, integrare il CRM e prolungare così il potenziale commerciale dei clienti.

Guarda i workflow in azione

Investimento a lungo termine

Studi recenti dimostrano che al giorno d’oggi le piccole e medie imprese (PMI) ottengono guadagni elevati grazie all’automatizzazione; si tratta di un investimento, non di una spesa. Calcola con che rapidità recupererai il denaro investito grazie a costi ridotti, aumento delle vendite e maggiore redditività.

Leggi l’intera Guida alla pianificazione e all’implementazione

Non una semplice piattaforma

Invece di acquistare funzionalità frivole, scegli quelle che ti offrono i migliori vantaggi. Vuoi relazioni migliori con i clienti?
Con la comunicazione automatizzata puoi ottenerlo. Migliori tassi di conversione? Dai un’occhiata alla personalizzazione e ai contenuti dinamici. ROI più elevato? Automatizza l’up-selling, il cross-selling
e le vendite di prodotti collaterali.

Guarda le funzionalità di Marketing Automation

Pianificazione

Come puoi iniziare subito con la Marketing Automation?
Prima di tutto, prova a rispondere a queste domande:

  • Stai perdendo delle opportunità perché il tuo database di potenziali clienti non è produttivo?
  • Hai creato un modo efficace di attirare nuovi lead e migliorare le vendite?
  • Potresti generare maggiori vendite se avessi la possibilità di capire meglio il comportamento dei potenziali clienti?
  • Il Customer Lifetime Value (CLV), ossia il il potenziale commerciale dei clienti, aumenterebbe se tu implementassi una campagna di fidelizzazione?
  • Quanto potresti velocizzare il ciclo di vendite se automatizzassi le tue tecniche per mantenere alto l’interesse dei lead?
  • Risparmieresti tempo e denaro integrando il marketing con il CRM?
  • Pensi che tutti gli “hot lead” abbiano un’esperienza coerente che li porta a diventare clienti?

Implementazione

Per ottenere vantaggi dall’automatizzazione è necessario eseguirla al meglio.
Per una Marketing Automation di successo, copia le buone prassi degli esperti
di marketing più scaltri
:

  • Studia il tuo ciclo di vendite e trova le azioni ripetitive che puoi migliorare, semplificare e ottimizzare.
  • Pensa a cosa vuole il tuo pubblico e a cosa si aspetta di ricevere da te.
  • Definisci degli obiettivi per avere un impatto positivo su una o più aree specifiche della tua attività.
  • Delinea un piano di automatizzazione con indicatori chiave di prestazione (KPI) misurabili
    che ti aiutino a valutare i progressi e restare in pista.
  • Discuti con i tuoi team e allinea dei sistemi automatizzati che soddisfino le esigenze
    di oggi e aprano la strada a un domani migliore.
  • Continua a perfezionare il sistema per ottenere il massimo da ciò che funziona meglio e ottimizzare ciò che va migliorato.

Assistenza

GetResponse si impegna a rendere
il tuo progetto di Marketing Automation un successo. Per questo ogni volta che hai bisogno di aiuto o consulenza, rivolgiti direttamente alla fonte!

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