1200 nuovi contatti in 3 settimane
con i webinar tecnici

  • 1922

    visite alla pagina di iscrizione per il primo webinar

  • 1047

    utenti registrati
    al primo webinar

  • 639

    partecipanti

Ravenol

RAVENOL produce lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico che soddisfano e superano i requisiti dei maggiori produttori e sono conformi alle normative future.

SETTORE
AUTOMOBILISTICO
PACCHETTO
MAX

Obiettivi

  • Raggiungere i clienti finali
  • Promuovere il marchio
  • Aumentare le vendite tramite i partner di distribuzione

Strumenti

  • Webinar

  • Landing page

  • Email marketing

Soluzione: laboratorio online professionale RAVENOL
tramite Webinar

Finora siamo riusciti a formare 60-100 persone al mese e la nostra lista di contatti è cresciuta di 1000-1400 iscritti in un anno. Abbiamo creato una lista di contatti simile con i webinar e abbiamo formato più persone in 3 settimane online che in 2 anni offline. Continueremo decisamente a organizzare altri webinar tecnici in diretta dall'officina.

Ravenol
Marcin Kulwicki,
responsabile vendite presso Ravenol Polska

Una serie di webinar tecnici

PRODOTTO

DISPOSITIVO PER CAMBIO DINAMICO DELL'OLIO

Grazie ai webinar possiamo addestrare le persone più velocemente e ottimizzare i costi, ad esempio eliminando i costi di trasporto verso il centro di formazione. Il laboratorio è suddiviso in 3 parti di un'ora e mezza per aiutare gli studenti ad acquisire le conoscenze. I webinar on demand offrono ai partecipanti la possibilità di seguire i laboratori quando è più comodo per loro.

Ravenol
Marcin Kulwicki,
responsabile vendite presso Ravenol Polska
  • 3 webinar da 1,5 ore

  • Promozione webinar
    tramite la rete di distribuzione

  • Sessione di domande e risposte di 3 ore

Ravenol
  • 1.Newsletter con informazioni sul laboratorio

  • 2.Email di invito con link a un sondaggio

  • 3.Landing page

  • 4.Webinar

  • 5.Email di ringraziamento

Gli eventi in diretta sono molto efficaci. Dopo una serie di webinar tecnici effettuiamo una sessione di domande e risposte presentata da 2 persone, un costruttore/teorico e un meccanico/professionista che rispondono alle domande del pubblico. In questo modo risultiamo più credibili e i partecipanti possono combinare facilmente teoria e pratica. Questa formula ci consente di raggiungere tutti i partecipanti.

Ravenol
Marcin Kulwicki,
responsabile vendite presso Ravenol Polska

Cosa fa la differenza?

Onboarding

Avevamo solo due settimane per l'implementazione. In questo breve termine, Przemek – Onboarding Manager di GetResponse MAX – ci ha affiancato in ogni fase.

Ravenol
Marcin Kulwicki,
responsabile vendite presso Ravenol Polska

Come organizzare un laboratorio online
per professionisti:

  1. Evita di fare quello che fanno tutti gli altri.

  2. Scegli un argomento unico e interessante concentrandoti sulle innovazioni nel tuo settore.

  3. Coinvolgi i tuoi partner commerciali nelle attività promozionali così avrai accesso a nuovi canali di comunicazione e a programmi B2B che aumenteranno la tua portata.

  4. Se l'argomento è vasto, suddividilo in parti più piccole. Abbiamo suddiviso la lezione sul cambio dinamico dell'olio in 4 webinar:

    • teoria
    • pratica
    • riepilogo
    • sessione di domande e risposte

  5. Usa sondaggi durante i webinar. Coinvolgerai i partecipanti e raccoglierai dati preziosi.

  6. Crea materiali promozionali di supporto e assicurati che abbiano un aspetto professionale. Concentrati sull'elemento più importante: il messaggio principale.

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