54% di vendite grazie alla
campagna informativa

41,30%

durante la campagna

13,30%

dopo l'invio del codice sconto
per il primo acquisto

LandCafe.pl è un negozio online che vende caffè artigianale in grani, nato dall'amore per i viaggi e il caffè.

  • SETTORE: E-COMMERCE
  • PACCHETTO: PROFFESIONAL

Obiettivi

  • Incrementa le vendite
  • Aumenta la notorietà del prodotto tra i lettori della tua newsletter
  • Velocizza le decisioni di acquisto

Strumenti

  • Moduli
  • Email marketing
  • Automatizzazione

Soluzione: campagna di email marketing informativa

"Il nostro pubblico di riferimento è costituito da persone che sanno riconoscere la differenza tra la qualità del caffè industriale e quello artigianale. I nostri clienti fanno scelte ponderate e ciò ci ha dato l'idea di creare una campagna informativa per sensibilizzare ulteriormente gli iscritti e invogliarli ad acquistare".

Łukasz Janik,
fondatore di LandCafe.pl

La campagna si è svolta in base al criterio:
Conosci > Apprezza > Fidati > Acquista.

Conosci

Apprezza

Fidati

Acquista

La campagna è composta di 6 email che spiegano:

  • da dove viene LandCafe.pl
  • perché dovresti acquistare il suo caffè
  • le caratteristiche del caffè di varie parti del mondo
  • la differenza tra caffè monorigine e miscela
  • come macinare il caffè e cosa usare
  • come leggere le etichette dei prodotti LandCafe.pl

Cosa fa la differenza?

Tag

Puoi assegnare dei tag ai contatti che hanno aperto la tua email, cliccato su un link, effettuato un acquisto o visitato il tuo sito web.

"I tag ci aiutano a identificare le persone che hanno acquistato i nostri prodotti grazie alla campagna informativa. Le persone che non hanno acquistato riceveranno una email con un codice sconto per il loro primo acquisto".

Łukasz Janik,
fondatore di LandCafe.pl
Gli strumenti presentati in questo case study sono disponibili nel seguente pacchetto:
PROFESSIONAL a partire da 99 $/mese

Ti mostrerò come creare una campagna informativa
con un template di automatizzazione.

Pianifica i contenuti della campagna

Che cosa ti serve?

Un programma di scrittura come un documento Google o Microsoft Word.

  1. Pensa a ciò che contraddistingue il tuo marchio e i tuoi prodotti. (La USP di LandCafe.pl è un caffè tostato alla perfezione per soddisfare anche i clienti più esigenti).
  2. Presentalo nel modo più semplice possibile. Fai conto che i tuoi potenziali clienti siano come bambini o alieni: spiega tutto molto chiaramente. Evita termini tecnici e, se proprio devi usarli, spiegali.
  3. Non dire tutto subito. Suddividi il contenuto in porzioni accessibili. Pensa al tempo necessario per leggere le newsletter.

Prepara le email

 
  1. Mantieni sempre alta la qualità dei contenuti. Controlla che non vi siano errori di punteggiatura e battitura. Usa foto e ingrafica di alta qualità. Rispetta il pubblico e i suoi tempi!
  2. Se vuoi che le persone compiano un'azione, usa una call to action chiara e persuasiva.

Crea un workflow

 
  1. Passo per passo, presenta tutti i vantaggi del prodotto e di diventare tuo cliente.
  2. Devi sensibilizzare le persone sul tuo marchio e questo richiede del tempo. Usa il buon senso quando pianifichi la sequenza di email.
  3. Sii paziente; è una strategia a lungo termine, ma darà i suoi frutti.

Seleziona la funzionalità di Automatizzazione e crea un workflow per dare il benvenuto ai nuovi contatti tramite le newsletter salvate.

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