Ha ottenuto 1200 nuovi contatti in un mese con una campagna di ebook.

1200 nuovi contatti
in un mese

1,31 PLN costo di acquisizione
per contatto

InfoShare Academy offre corsi di programmazione intensivi per principianti che desiderano iniziare a lavorare nel settore IT.

Settore
Corsi e formazione
Pacchetto
Professional

Obiettivi

  • Creare una lista di contatti su Facebook
  • Comunicazioni personalizzate basate sul comportamento degli utenti
  • Aumento delle vendite

Strumenti

  • Lead magnet

  • Pop-up nel sito web

  • Inserzioni per acquisizione contatti di Facebook

Soluzione: campagne di lead generation utilizzando l'ebook "125 termini di programmazione per principianti"

Siamo una delle poche aziende nel nostro settore specifico a fare content marketing. Utilizziamo la nostra newsletter per coltivare le relazioni con i lead interessati a seguire un corso di programmazione, fornendo regolarmente informazioni preziose".

Jakub Kłos,
Digital Marketing Team Leader

Vogliamo raggiungere le persone che hanno appena deciso di voler imparare a programmare. Vogliamo insegnare loro a farlo.
Il nostro vantaggio competitivo è la qualità dei nostri corsi, confermata dagli studenti. La qualità dei contenuti che offriamo riflette tutto ciò".

Sylwia Tokarska,
Digital Marketing Specialist

Cosa fa la differenza?

Lead magnet efficace

Con questo ebook volevamo raggiungere due obiettivi:

  1. Far cambiare idea alle persone che pensano che programmare sia troppo difficile e aiutarle a imparare il gergo informatico.
  2. Creare contenuti per i futuri partecipanti ai corsi e aiutarli a prepararsi per le lezioni".
Jakub Kłos,
Digital Marketing Team Leader

Gli strumenti di creazione delle liste sono disponibili in:

PROFESSIONAL a partire da 99 $/mese.

Quando crei un lead magnet, pensa a come viene percepito dal pubblico e a come si ripercuote su di te.

  1. Pensa al pubblico di riferimento del tuo lead magnet.

    Definisci una persona tipica e pensa ai problemi che potresti risolverle. Analizza ciò che cerca dai servizi che offri.

    Prestiamo attenzione alle domande, le obiezioni e i dubbi dei partecipanti ai corsi e cerchiamo di rispondere ad alcuni di questi tramite la condivisione di contenuti gratuiti.

  2. Definisci l'obiettivo che vuoi raggiungere.

    Se l'obiettivo è massimizzare i download o i contatti della newsletter, tienilo in considerazione durante la creazione del tuo lead magnet. Se vuoi creare una rete di contatti preziosi con cui comunicare in futuro, usa contenuti di qualità che lascino il pubblico con la voglia di saperne di più e che ti aiutino a continuare a offrire informazioni utili.

  3. Allinea il tuo business al pubblico giusto.

    Ebook, checklist, toolkit, planner: questi sono solo alcuni dei formati che puoi utilizzare per fornire informazioni al tuo pubblico. Se hai molto da dire, e l'obiettivo didattico è più importante di quello ricreativo, usa un formato più serio come l'ebook. Per scoprire ciò che il pubblico preferisce leggere, testa vari formati di lead magnet gratuiti.

  4. Mostra al pubblico che sei un esperto,

    che sai rispondere alle sue domande. Fai in modo che le conoscenze e le informazioni che offri siano della massima qualità. Usa testi originali scritti dai tuoi esperti. In quanto scuola di programmazione, utilizziamo i nostri lead magnet per fornire informazioni scritte per un pubblico specifico, assicurandoci che siano uniche.

  5. Sii coerente con il tuo marchio.

    È un posto in cui puoi presentare il tuo marchio in modo discreto e consentire al pubblico di prendere dimestichezza con la tua grafica e il tuo stile comunicativo. Se ti rivolgi a un pubblico giovane, usa il linguaggio adatto fin dall'inizio.

    Il fatto che il pubblico impari a riconoscerti e a distinguerti dalla concorrenza dipende da te e da come crei i tuoi contenuti. Pertanto usa messaggi coerenti in tutti i punti di contatto con il tuo marchio, comprese le vendite.

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