Come faccio a cancellare il mio account?

Le istruzioni in questo articolo si riferiscono ai conti a pagamento. Clicca qui per sapere come cancellare un account gratuito.

Nota: puoi annullare l’abbonamento solo utilizzando un browser, non sarai in grado di chiudere il tuo account nell’app mobile.

Per cancellare il tuo account accedi e vai alla sezione Pagamento. Scorri verso il basso e clicca su Cancella sottoscrizione.

La pagina successiva ti presenta il passaggio 1 di 3. È il riepilogo del tuo account: puoi trovare lì quanti contatti, newsletter, bozze e autoresponder perderai quando deciderai di annullare. Per procedere con la cancellazione, scorrere la pagina verso il basso e fai clic sul collegamento Vai al passaggio successivo.

Dopo aver fatto clic sul collegamento, arriverai al passaggio 2 di 3 in cui vedrai l’avviso di annullamento. Per cancellare il tuo account devi selezionare la casella ed elaborare un po’ su cosa ti ha portato a questa decisione in modo che possiamo fare meglio la prossima volta.

Dopo averci fornito il tuo feedback, ricorda di fare clic sul pulsante Vai al passaggio successivo.

La pagina successiva è il passaggio finale. Puoi scegliere tra le due opzioni che offriamo o cancellare il tuo account. Per cancellare il tuo account clicca sul pulsante rosso Elimina il mio account.

Prima di chiudere l’account offriamo una delle seguenti opzioni:

  • per i pagamenti mensili: utilizzo di GetResponse per 1 mese completamente gratuito (l’importo equivalente al prezzo del pacchetto viene aggiunto al saldo del conto), passaggio a un piano inferiore o blocco del account per 60 giorni
  • per pagamenti annuali/biennali: utilizzo di GetResponse per 2 mesi completamente gratuiti (l’importo equivalente a 2 mesi di utilizzo del piano viene aggiunto al saldo del conto. Paghi comunque l’anno/due anni, non spostiamo la data del pagamento successivo, ma l’importo del pagamento è ad esempio per 10 mesi, non 12) o per il passaggio a un piano inferiore.

Quando segui tutti i passaggi e cancelli correttamente l’account, vedrai una pagina di conferma e riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo email. Non sarai più in grado di accedere all’account.

Per cancellare il tuo account gratuito, contatta il nostro Customer Success Team direttamente tramite Live Chat o inviaci un’e-mail.

Rimborsi: GetResponse è un servizio prepagato o “pay-as-you-go”, pertanto non emettiamo rimborsi neanche se effettui la cancellazione subito dopo che il costo per il periodo di fatturazione successivo sia stato addebitato sulla tua carta. Per esempio, se addebitiamo il costo sulla tua carta di credito il 10 agosto e tu effettui la cancellazione il 15 agosto, dovrai comunque pagare il mese intero (o l’intero anno se hai scelto il piano annuale). Non saranno addebitate ulteriori somme sulla tua carta di credito ma gli importi già pagati non saranno rimborsati.

Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica di rimborso.