Perché il percorso negativo non viene attivato per la mia condizione iniziale?

Alcune condizioni non supportano le azioni negative per iniziare a includere i contatti nel tuo workflow di automatizzazione. Di conseguenza, il percorso negativo nella condizione iniziale non funziona. Puoi inoltre disattivare il percorso negativo per alcuni elementi. Controlla qui sotto se hai usato una delle condizioni o impostazioni che non supportano il percorso negativo.

Hai usato uno degli elementi che attende un’azione positiva se usato come elemento iniziale?

Quando usi delle condizioni particolari come primo blocco nel workflow, queste potranno essere innescate solo da un’azione positiva. Ciò significa che attenderanno all’infinito che accada un’azione specifica per inserire un contatto nel workflow. Queste condizioni sono:

  • Campo personalizzato modificato
  • Se il punteggio
  • Se il tag
  • Contatto aggiunto alla pipeline
  • URL visitato.

Per questi elementi è necessario che avvenga un’azione specifica. I contatti che non soddisfano la condizione non saranno inclusi nel workflow.

Esempio: se la tua condizione iniziale è URL visitato, una volta salvato e pubblicato il workflow, questa attenderà che i contatti visitino una pagina specifica. Se i contatti non visitano la pagina specificata, non entreranno nel workflow. Solo i contatti che visitano la pagina dopo che il workflow è iniziato saranno inclusi nel workflow stesso.

Hai disattivato il percorso negativo nelle proprietà dell’elemento?

Puoi disattivare il percorso negativo per le condizioni Messaggio aperto? e Link cliccato?. Così facendo, il workflow attenderà all’infinito che la persona clicchi o apra il tuo messaggio. Per controllare se hai disattivato il percorso negativo:

  1. Vai su Menù>>Automatizzazione.
  2. Clicca sul nome del workflow di automatizzazione per modificarlo.
  3. Individua la condizione iniziale e visualizza le sue Proprietà.
  4. Controlla se hai selezionato Mai sotto Quando presumere che la condizione non sia soddisfatta?

Se questa opzione è selezionata, il percorso negativo è disattivato per questo elemento e solo i contatti che aprono o cliccano un link nel tuo messaggio entreranno nel workflow.

Ancora non funziona?

Il nostro Customer Success Team sarà lieto di assisterti. Puoi contattarci tramite la Chat Live 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o la nostra Assistenza email. Assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni per velocizzare le cose:

Il nome del tuo workflow di automatizzazione.