Come faccio a impostare le proprietà per la condizione Acquista?

Quando configuri il monitoraggio degli acquisti dovrai impostare due elementi:

  • Il metodo di integrazione: JavaScript o API
  • L’URL della pagina di ringraziamento post-vendita. Nota: l’URL inserito deve corrispondere esattamente a quello del sito web. Se desideri monitorare varie versioni dell’URL dovrai usare una wildcard.

Il sistema presume che nessuno possa vedere la pagina di ringraziamento senza aver prima effettuato un acquisto, per cui ogni volta che qualcuno visita questa pagina segnaleremo quella visita come un acquisto andato a buon fine.

Posso monitorare le pagine di ringraziamento su più di un URL?

Puoi monitorare varie pagine di ringraziamento all’interno dello stesso dominio. Usa l’asterisco (*) quando inserisci l’URL della pagina di ringraziamento sotto Proprietà per l’elemento Acquista. L’asterisco può andare:

  • Prima del nome di dominio. Ad esempio, hai delle pagine di ringraziamento in due sottodomini: catalogo.esempio.com/grazie/ e negozio.esempio.com/grazie/. Se inserisci questo URL: *.esempio.com/grazie/, possiamo monitorare le pagine in questi due indirizzi.
  • Dopo il nome di dominio. Per esempio, se hai delle pagine di ringraziamento in diverse directory puoi inserire questo URL: esempio.com/grazie/*
  • Prima e dopo il nome di dominio. Se hai delle pagine di ringraziamento in diversi sottodomini e directory inserirai *.esempio.com/grazie/*

Posso definire un importo specifico dell’acquisto per la condizione?

Puoi definire un importo specifico dell’acquisto per la condizione se usi l’API per integrare il tuo sito al tuo account GetResponse. Quando selezioni API come metodo di integrazione, le opzioni dell’importo diventeranno disponibili in un elenco a discesa. Puoi monitorare gli importi degli acquisti per qualsiasi negozio o per un negozio specifico.

Per configurare l’importo dell’acquisto per la condizione:
1. Espandi l’elenco e seleziona importo specifico.

Dopo aver selezionato, comparirà un nuovo elenco e dei nuovi campi per configurare i dettagli dell’acquisto.

2. Espandi l’elenco e scegli tra le opzioni di configurazione disponibili. Puoi impostare l’importo affinché sia meno di, maggiore di o uguale a una determinata cifra. Puoi anche fare in modo che vengano accettati gli acquisti di importi minori o uguali a una certa cifra, o maggiori o uguali a una certa cifra.

3. Inserisci l’importo che desideri monitorare.

Nota: convertiremo automaticamente le virgole decimali in punti. Se inserisci 49,95 verrà mostrato come 49.95. Questo non influisce sul modo in cui i clienti completano gli ordini sul tuo sito. Inoltre, tieni a mente che il campo accetta soltanto due cifre sopo il punto decimale.

4. Scegli la valuta. Esistono due modi per farlo:

  • Puoi selezionare un’abbreviazione dall’elenco preimpostato.

  • Se desideri usare una valuta che non è nell’elenco, digita l’abbreviazione nel menù di ricerca e seleziona l’opzione appropriata.

Nota: tieni a mente che l’elemento Acquista riconoscerà solo gli ordini effettuati nella valuta specificata nelle Proprietà della condizione.

Se accetti i pagamenti in più di una valuta sul tuo sito, verranno monitorati solo quelli corrispondenti alle proprietà della condizione. Se vuoi monitorare gli acquisti in più di una valuta, assicurati di impostare condizioni separate per ciascuna di esse e poi collegale all’elemento successivo. In questo modo chiunque effettua un acquisto sul tuo sito entrerà nel workflow.

Posso scegliere dei prodotti specifici nell’elemento Acquista?

Puoi innescare un workflow per i contatti che acquistano un prodotto specifico se usi l’API per integrare il tuo sito al tuo account GetResponse. In Proprietà puoi scegliere il negozio in cui desideri monitorare gli acquisti e selezionare la categoria e il tipo di prodotto.

Configurare l’elemento Acquista

  1. Seleziona API come metodo di integrazione.
  2. Seleziona il negozio in cui desideri monitorare gli acquisti.
  3. Seleziona una categoria di prodotto. Nota: se i prodotti nel tuo negozio non sono organizzati in categorie, questo campo sarà automaticamente disabilitato.
  4. Seleziona un prodotto e una variante.
  5. Seleziona se desideri monitorare i prodotti di un importo specifico.