Sconti Early Bird per Black Friday

Usa il template Sconti Early Bird per Black Friday per coinvolgere i clienti trasformando la tua campagna di marketing per il Black Friday in un gioco. Per farlo dovrai usare filtri, email personalizzate e codici sconto diversi.

Il workflow si innesca quando i contatti cliccano su un link nel messaggio in cui sono spiegate le regole del gioco per lo sconto Early Bird. I contatti passeranno quindi per un filtro che li dividerà in tre gruppi in base alla velocità con cui agiscono. Subito dopo, i contatti in ciascun gruppo riceveranno un’email con un codice sconto. Dopo 12 ore il sistema controlla quanti contatti hanno acquistato. Se non acquistano, ciascun gruppo riceve un’ulteriore email di retargeting per ricordare loro di non lasciarsi scappare l’offerta.

Panoramica del template

Categoria: Template per le feste
Elementi nel template: 11
Numero minimo di elementi da configurare: 11

Ti serviranno dei messaggi di automation o dei messaggi (o bozze) che possono essere usati come messaggi di automation per pubblicizzare questo workflow.

Configurare il template

Dovrai configurare tutti gli elementi disabilitati. La condizione Link cliccato? è preimpostata per qualsiasi newsletter/link. Puoi modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà.

  1. Per la condizione Link cliccato, decidi se desideri mantenere le impostazioni generali predefinite oppure usare gli elenchi a discesa per limitare la condizione a un messaggio e un link specifici.
  1. Per il filtro Intervallo, inserisci gli intervalli in base alle dimensioni che vuoi dare ai gruppi. Gli intervalli possono essere come segue: 1-100, 101-300, 301- 500.
  1. Per ciascuna delle azioni Invia messaggio, seleziona il messaggio che vuoi inviare a ciascun gruppo.
  1. Configura gli elementi URL visitato per monitorare se i contatti raggiungono la pagina di ringraziamento post-vendita:

a. Clicca sull’elemento. Si apriranno i dettagli da cui è possibile fare clic su Ottieni Web Connect.
b. Fai clic sul pulsante Ottieni Web Connect, copia lo snippet negli appunti e successivamente fai clic su “Indietro” in alto a sinistra. (A questo punto è meglio salvarlo in un documento temporaneo nel caso in cui copi qualcos’altro negli appunti).
c. In Proprietà, inserisci l’URL del sito del prodotto che vuoi monitorare. Usa una wildcard se vuoi monitorare le visite in qualsiasi parte del sito. Per scoprire come configurare l’elemento e usare le wildcard, consulta la sezione Come faccio a impostare le proprietà per la condizione URL visitato?

Nota: quando hai finito di configurare il template, dovrai copiare lo snippet nel sistema di gestione del tuo sito web o inserirlo direttamente nel codice sorgente HTML. Per istruzioni dettagliate su come installare il codice di monitoraggio, consulta la sezione Come faccio ad aggiungere il codice di monitoraggio JavaScript nel mio sito web?

Il tempo di attesa per la condizione dovrebbe essere impostato a 12 ore. Passato questo tempo, i clienti che non completano l’acquisto procederanno nel percorso negativo e riceveranno una email di retargeting.

  1. Per ciascuno degli elementi Invia messaggio, seleziona il messaggio di retargeting da inviare.
  1. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).