Per che cosa sono utilizzati i template Post-vendita?

I template di post-vendita inviano automaticamente messaggi di ringraziamento ai tuoi clienti. Usali quando vuoi ringraziare gli acquirenti e fornire loro offerte interessanti in futuro.

Conferma dell’acquisto basata sul consenso

Puoi inviare messaggi post-acquisto personalizzati ai tuoi clienti sul loro stato di consenso con il template Conferma di acquisto basata sul consenso.

Utilizza questo modello per creare un workflow che:

  • viene attivato quando un cliente effettua un acquisto,
  • filtra i clienti in base alla geolocalizzazione per identificare i clienti con sede nell’UE,
  • filtra i clienti in base al loro stato di consenso per separare i clienti che hanno dato il consenso da quelli che non lo hanno fatto.

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Follow-up post-acquisto

Il follow-up post-acquisto è un template generale che consente di:

  • ringraziare i clienti per il loro acquisto
  • inviare un messaggio di follow-up dopo 10 giorni per, ad esempio, far conoscere ai tuoi clienti le offerte speciali del tuo negozio,
  • taggare i tuoi clienti in base al loro acquisto, che puoi utilizzare quando imposti nuove strategie di comunicazione per loro.

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Follow-up mirato post-acquisto

Follow-up post-acquisto mirato: un template multiuso che aiuta a individuare gli acquirenti alle prime armi e quelli abituali e a ringraziarli per i loro acquisti. Ti consente di inviare automaticamente messaggi di ringraziamento personalizzati ai tuoi clienti ogni volta che effettuano un acquisto specifico. Questo modello funzionerà sia per i nuovi acquirenti che poi tornano nel tuo negozio, sia per i clienti di ritorno esistenti.

Il template è creato per:

  • assegnare un tag a tua scelta a chi acquista per la prima volta in modo da distinguerli da altri clienti;
  • eliminare automaticamente il tag per il primo acquisto e aggiungere quello di cliente ripetuto;
  • inviare messaggi mirati agli acquirenti in base al loro tag. Ciò significa che lo stesso cliente può ricevere messaggi di ringraziamento diversi con contenuti differenti per un’esperienza di acquisto più personalizzata.
  • aggiornare costantemente il punteggio per i clienti ripetuti ogni volta che effettuano un acquisto. Puoi usare queste informazioni mentre configuri nuove strategie di comunicazione per i clienti.
     

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