Follow-up post-vendita

Panoramica del template

Categoria: post-vendita
Elementi nel template: 5
Numero minimo di elementi da configurare: 4

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:
– due messaggi di automation o messaggi (o bozze) che possono essere utilizzati come messaggi di automation, ad es. la bozza di un messaggio di ringraziamento e la bozza di un messaggio per un’offerta speciale. Puoi anche aggiungere raccomandazioni sui prodotti ai messaggi usati in questo workflow.
– dei tag (facoltativo). Questo contribuirà a distinguerli dagli altri contatti. Puoi creare i tag man mano che costruisci il workflow, ma è consigliabile avere già un piano di tagging di base.

Configurare il template

Se l’elemento è disabilitato dovrai impostare le sue proprietà. Clicca sull’elemento per aprire le Proprietà. L’elemento Attendi è stato preimpostato con il ritardo consigliato.

1. Configura l’elemento Acquista per controllare se i contatti completano l’acquisto. Per farlo, clicca sull’elemento. Si aprirà la finestra pop-up Copia codice JavaScript. Il passo successivo dipenderà dal metodo di integrazione che hai usato:

  • per JavaScript, clicca su Copia codice per copiare lo snippet negli appunti e chiudere la finestra. (A questo punto è consigliabile salvarlo in un documento temporaneo nel caso in cui dovessi copiare qualcos’altro negli appunti). In Proprietà, inserisci l’URL della pagina di ringraziamento post-vendita. Nota: quando hai finito di configurare il template, dovrai copiare lo snippet nel sistema di gestione del tuo sito web o inserirlo direttamente nel codice sorgente HTML.

Per istruzioni dettagliate su come installare il codice di monitoraggio, consulta la sezione Come faccio ad aggiungere il codice di monitoraggio JavaScript nel mio sito web?

  • per API, chiudi la finestra pop-up e seleziona API come metodo di integrazione. Poi, specifica l’acquisto che vuoi monitorare nell’elenco a discesa.

2. Nell’azione Tag, seleziona il tag da assegnare ai clienti subito dopo che hanno completato l’acquisto. Per esempio, puoi assegnare un tag generico come “nuovi acquirenti” o basarlo su una categoria di prodotti che hanno acquistato, ad es. “fondotinta”. (Ciò è utile quando vuoi targetizzare i clienti esistenti e aggiungerli a un altro workflow basato su questo tag.)
3. Per gli elementi Invia messaggio, usa gli elenchi a discesa per selezionare i messaggi che desideri utilizzare.
4. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).

Link correlati