Assegna un tag ai contatti in base al punteggio

Puoi usare il template Assegna un tag ai contatti in base al punteggio nell’ambito della tua strategia per aumentare il tasso di conversione e le vendite. Questo template ti aiuta a creare un workflow che:

  • si innesca per i nuovi contatti che si iscrivono a una lista specifica;
  • attende un certo tempo per assegnare loro un punteggio specifico;
  • in base al punteggio, assegna dei tag per aiutarti a identificare i lead che si qualificano per una presentazione dimostrativa di vendita.

Questo template è stato approvato dall’esperta di conversioni Talia Wolf. Scopri di più sulla sua strategia per incrementare le vendite grazie all’ottimizzazione delle conversioni incentrata sul cliente

Panoramica del template

Categoria: Lead idonei
Elementi nel template: 4
Numero minimo di elementi da configurare: 2

Include elementi disponibili solo per gli account Professional ed MAX.

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:

  • una strategia di assegnazione dei punteggi. Monitorerai il livello di coinvolgimento dei contatti, per cui è opportuno preparare un piano in cui indichi quanti punti vuoi aggiungere o sottrarre in base al loro comportamento. Ti forniremo dei valori consigliati ma puoi sempre modificarli a seconda delle tue esigenze.
  • dei tag (facoltativo). I tag ti aiuteranno a trovare i contatti o ad aggiungerli a un altro workflow. Puoi creare i tag man mano che costruisci il workflow, ma è consigliabile avere già un piano di tagging di base.

Configurare il template

Puoi salvare il template usando le proprietà preimpostate. Se vuoi effettuare delle modifiche, clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà. Quelle che seguono sono le operazioni che puoi effettuare:

  1. La condizione Iscritto tramite è preimpostata per ogni lista e metodo. Usa gli elenchi a discesa per selezionare in base alla lista e al metodo in modo da modificare le impostazioni a seconda delle tue esigenze.
  2. Per la condizione Se il punteggio, verifica che i valori preimpostati siano adatti al tuo piano punteggi. Puoi accedere alle Proprietà dell’elemento e inserire un nuovo valore nell’apposito spazio. Di default, dopo 30 giorni i contatti che non hanno ottenuto il punteggio idoneo saranno indirizzati verso il percorso negativo (rosso). Se vuoi, puoi modificare questa impostazione.
  3. Per le azioni Tag, seleziona i tag che desideri assegnare ai contatti in base al loro punteggio, ad es. “attivo” e “inattivo” per indicare se si qualificano. Ciò ti consentirà di cercare i contatti con questo tag o innescare un workflow appositamente per loro.
  4. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).

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