Premiazione dei clienti fedeli

Il template Premiazione dei clienti fedeli ti permette di usare il punteggio dei contatti per inviare offerte personalizzate in base ai livelli di coinvolgimento. Questo template può essere ridimensionato a seconda del sistema di assegnazione dei punteggi e al piano di incentivi che hai utilizzato.

Panoramica del template

Categoria: Interazione e fidelizzazione
Elementi nel template: 7
Numero minimo di elementi da configurare: 4

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:

  • 3 messaggi di automatizzazione o dei messaggi (o bozze) che possono essere usati come messaggi di automatizzazione;
  • una strategia di assegnazione di punteggi (facoltativo). I messaggi vengono inviati quando i contatti ottengono un punteggio specifico. Ti forniremo dei valori consigliati ma puoi sempre modificarli a seconda delle tue esigenze.

Configurare il template

Dovrai configurare tutti gli elementi disabilitati. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà.

  1. Verifica se i punteggi selezionati per le condizioni Se il punteggio siano adatti al tuo piano punteggi. Se non lo sono, clicca su ciascuna condizione e inserisci un nuovo valore nell’apposito spazio.
  2. Per ciascuno degli elementi Invia messaggio, seleziona il messaggio da inviare ai contatti quando ottengono un punteggio specifico.
  3. Per l’azione Tag, crea un tag “placeholder” che viene usato solo per collegare tutti gli elementi in modo da poter pubblicare il workflow. Questo tag non sarà mai assegnato ai contatti.
  4. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).

Workflow correlati

Piano punteggi di base
Il punteggio assegnato in questo workflow può essere usato per innescare l’invio dei messaggi nel template Premiazione dei clienti fedeli.

Link correlati