Impegno di Natale

Il template Impegno di Natale ti permette di usare il punteggio dei contatti e l’URL visitato per inviare messaggi personalizzati in base ai livelli di coinvolgimento. Puoi ampliare il template aggiungendo altri elementi in base al numero di risorse che vuoi condividere con i contatti.

Questo template ti aiuta a creare un workflow che ti permette di:

  • Targetizzare i clienti che interagiscono con i tuoi messaggi durante il periodo natalizio.
  • Monitorare se aprono i link nei tuoi messaggi o visitano una pagina specifica.
  • Assegnare un tag in base alle azioni dei contatti.
  • Inviare messaggi di follow-up a intervalli regolari. Nota: consigliamo di usare il ritardo preimpostato nell’elemento Attendi in questo workflow.

Panoramica del template:

Categoria: Interazione e fidelizzazione
Elementi nel template: 15
Numero minimo di elementi da configurare: 7

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:

  • 4 messaggi di automatizzazione o dei messaggi (o bozze) che possono essere usati come messaggi di automatizzazione;
  • 2 tag;
  • una strategia di assegnazione di punteggi (facoltativo). I punteggi vengono assegnati in base al livello di interazione dei contatti con i tuoi messaggi. Ti forniremo dei valori consigliati ma puoi sempre modificarli a seconda delle tue esigenze.
  • Un URL per monitorare le visite con il nostro codice di monitoraggio JavaScript.

Configurare il template

Dovrai configurare tutti gli elementi disabilitati. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà.
Le condizioni Link cliccato? e Messaggio inviato sono preimpostate per qualsiasi messaggio/link. Puoi modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà.Nota: l’elemento Attendi e le impostazioni temporali nella condizione Link cliccato? sono state preimpostate con il ritardo consigliato.

  1. Nella condizione Messaggio inviato, modifica le proprietà per selezionare il messaggio che innescherà il workflow. Anche se questo elemento è preimpostato, è consigliabile selezionare un messaggio specifico in questo caso.
  2. Nella condizione Link cliccato, usa gli elenchi a discesa per selezionare il messaggio e il link inclusi. Anche se questo elemento è preimpostato, è consigliabile selezionare un messaggio e un link specifici in questo caso.
  3. Verifica se i punteggi selezionati per le condizioni “Se il punteggio” siano adatti al tuo piano punteggi. Se non lo sono, clicca su ciascuna condizione e inserisci un nuovo valore nell’apposito spazio.
  4. Per ciascuno degli elementi “Invia messaggio”, seleziona il messaggio da inviare ai contatti quando raggiungono il blocco.
  5. Nel blocco URL visitato inserisci l’URL di cui vuoi monitorare le visite da parte dei contatti. È consigliabile includere questo link in uno dei messaggi da inviare.
  6. Per le azioni Tag, seleziona il tag che desideri assegnare quando i contatti visitano o non visitano l’URL prescelto. Questa operazione ti permetterà di distinguere i contatti coinvolti o non coinvolti dal resto dei contatti.

Completare l’impostazione

  1. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).

Workflow correlati

Retargeting dei contatti.
Retargeting dei clienti.
Premiazione dei clienti fedeli.