Promozione corso

Il template Promozione corso ti permette di promuovere i tuoi contenuti e incoraggiare le persone a iscriversi. Questo template è utile se vuoi:

  • inviare un invito ai contatti a cui è stato assegnato il tag di interessati ai corsi da te offerti
  • inviare un messaggio di follow-up a tutti gli iscritti
  • inviare un promemoria a tutti coloro che non si sono iscritti
  • assegnare tag ai contatti in base alla loro risposta.

Panoramica del template

Categoria: Corsi online
Elementi nel template: 9
Numero minimo di elementi da configurare: 7

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:
messaggi di automation o un messaggi che possono essere usati come messaggi di automation;
– (Facoltativo) tag. Puoi creare i tag man mano che costruisci il workflow, ma è consigliabile avere già un piano di tagging di base.

Configurare il template

Dovrai configurare tutti gli elementi disabilitati. La condizione Link cliccato? è preimpostata per qualsiasi newsletter/link. Puoi modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà.

  1. Per le condizioni Se il tag seleziona i tag all’inizio del workflow. Questi tag possono essere applicati a un altro workflow (ad es. Dai il benvenuto ai nuovi clienti) o assegnato da te Di default, questa condizione funziona per i contatti a cui viene assegnato il tag dopo che il workflow è stato pubblicato. Se desideri includere i contatti che presentavano già questo tag prima della pubblicazione del workflow, attiva il selettore su ON per abilitare l’aggiunta di questi contatti. Mantieni le impostazioni temporali configurate su Mai.
  2. Per le condizioni Link cliccato, decidi se desideri mantenere le impostazioni generali predefinite oppure usare gli elenchi a discesa per limitare la condizione a un messaggio e un link specifici.
  3. Per ciascun elemento Invia messaggio usa gli elenchi a discesa per selezionare il messaggio che vuoi usare, ad es. un invito, un messaggio di ringraziamento o un promemoria.
  4. Per gli elementi Tag, seleziona i tag che vuoi assegnare per monitorare i clienti.
  5. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).

Andare oltre

Se hai il pacchetto Professional, puoi modificare il workflow ulteriormente. Puoi modificare il numero di tag che innescano il workflow aggiungendo tutte le condizioni Se il tag di cui hai bisogno e collegandole all’elemento Invia messaggio.

Workflow correlati

Puoi usare i tag alla fine e all’inizio dei workflow per innescare una serie di workflow per i tuoi contatti. Quando avrai assegnato i tag ai contatti, questi ultimi saranno aggiunti a un altro workflow che inizia con una condizione basata su quel tag. Ecco i possibili workflow che puoi usare:

  • Corso base via email
    o
  • Corso avanzato on-demand
    Nota: dovrai decidere a quale workflow vuoi aggiungere i contatti. Usa il template Promozione corso con uno di questi template contemporaneamente per assicurarti che i partecipanti al corso non ricevano troppi messaggi.

Link correlati