Dai il benvenuto ai nuovi contatti

Panoramica del template

Categoria: Benvenuto
Elementi nel template: 5
Numero minimo di elementi da configurare: 3

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:
– 2 messaggi di automatizzazione o dei messaggi (o bozze) che possono essere usati come messaggi di automatizzazione;
– dei tag (facoltativo). I tag ti aiuteranno a identificare i clienti se vuoi inviare loro comunicazioni mirate o aggiungerli a un altro workflow. Puoi creare i tag man mano che costruisci il workflow, ma è consigliabile avere già un piano di tagging di base.

Configurare il template

Se l’elemento è disabilitato dovrai impostare le sue proprietà. Clicca sull’elemento per aprire le Proprietà. L’elemento Attendi è stato preimpostato con il ritardo consigliato.

  1. La condizione Iscritto tramite è preimpostata per ogni lista e metodo. Hai però l’opzione di modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Nella scheda Proprietà dell’elemento, usa gli elenchi a discesa per selezionare la lista e il metodo.
  2. Per ciascuna delle azioni Invia messaggio, usa gli elenchi a discesa per selezionare il messaggio che vuoi utilizzare, ad es. una bozza di un messaggio di benvenuto e un messaggio di follow-up con ulteriori informazioni sulla tua offerta.
  3. Per l’azione Tag alla fine del workflow, seleziona il tag che vuoi assegnare per mostrare che i contatti sono stati accolti. Il tag ti aiuterà a targetizzare contatti specifici o aggiungerli a un altro workflow.
  4. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).

Workflow correlati

Il template Dai il benvenuto ai nuovi contatti termina con un tag. Puoi iniziare altri template di workflow con questo tag per incoraggiare i contatti a iscriversi al tuo corso online o ad acquistare i tuoi prodotti:

Link correlati