Punteggio contatti affiliati

Il template Punteggio contatti affiliati ti permette di identificare i tuoi lead in base al loro livello di coinvolgimento. Questo template aggiunge o sottrae automaticamente punti in base all’attività dei contatti, tra cui aperture delle email, clic o iscrizioni alla lista. Continua poi a modificare il punteggio in base alla frequenza con cui effettuano l’azione per la quale stai assegnando loro dei punti.

Panoramica del template

Categoria: Affiliate marketing
Elementi nel template: 4
Numero minimo di elementi da configurare: 0 (il template può essere pubblicato come workflow usando le proprietà preimpostate.)

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:

  • un messaggio programmato che innescherà il sistema di assegnazione dei punteggi quando le persone cliccano sul link dell’offerta
  • una strategia di assegnazione dei punteggi. Monitorerai il livello di coinvolgimento dei contatti, per cui è opportuno preparare un piano in cui indichi quanti punti vuoi aggiungere o sottrarre in base al loro comportamento. Ti forniremo dei valori consigliati ma puoi sempre modificarli a seconda delle tue esigenze.

Configurare il template

Puoi salvare il template usando le proprietà preimpostate. Se vuoi effettuare delle modifiche, clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà. Quelle che seguono sono le operazioni che puoi effettuare:
1. La condizione Iscritto tramite è preimpostata per ogni lista e metodo. Puoi modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Usa gli elenchi a discesa per selezionare la lista e il metodo.
2. La condizione Link aperto? è preimpostata per qualsiasi newsletter/link. Puoi scegliere tra due impostazioni: “Qualsiasi link da un messaggio specifico” o “Un link specifico da un messaggio specifico”.
3. Nelle azioni Assegna punteggio, modifica il numero di punti che desideri aggiungere o rimuovere se i contatti cliccano o meno sul link.
4. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).