Promozione webinar affiliati

Il template Promozione webinar affiliati ti aiuta a impostare una serie di messaggi per pubblicizzare il tuo webinar da inviare subito dopo l’invito al webinar stesso. Ciò è utile quando vuoi inviare promemoria personalizzati con contenuti pensati per catturare l’interesse dei lead in relazione al tuo evento. Puoi impostare gli elementi nel template in modo da:

  • assegnare tag a tutti coloro che hanno ricevuto l’invito;
  • assegnare tag specifici per aiutarti a distinguere chi si è registrato da chi non si è registrato per le comunicazioni future;
  • inviare messaggi di follow-up a intervalli regolari a chi si è registrato al webinar;
  • inviare un promemoria ai contatti che non si sono registrati.

Panoramica del template

Categoria: Affiliate marketing
Elementi nel template: 11
Numero minimo di elementi da configurare: 7

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:

  • un invito al webinar programmato che innescherà il workflow
  • un messaggio di automatizzazione o un messaggio che può essere usato come messaggio di automatizzazione
  • (Facoltativo) tag. Puoi creare i tag man mano che costruisci il workflow, ma è consigliabile avere già un piano di tagging di base.

Dovrai configurare tutti gli elementi disabilitati. La condizione Link cliccato? è preimpostata per qualsiasi newsletter/link. La condizione Messaggio inviato è preimpostata per qualsiasi messaggio. Puoi modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà. Nota: l’elemento Attendi e le impostazioni temporali nella condizione Link cliccato? sono state preimpostate con il ritardo consigliato.

  1. Nella condizione Messaggio inviato, seleziona il messaggio che innescherà il workflow. Di solito si tratta dell’invito al webinar con un link di registrazione.
  2. Nell’azione Tag, seleziona il tag da assegnare ai contatti, ad es. “invito inviato”.
  3. Nella condizione Link cliccato, usa gli elenchi a discesa per selezionare l’invito e il link.

Targetizzare i lead che si sono registrati

  1. Imposta il filtro Segmento dinamico collegato al connettore “se sì” (verde) di Link cliccato. Nell’elemento Proprietà, le condizioni dovrebbero essere impostate su “webinar” e “partecipato come utente registrato”. In questo modo potrai assicurarti di monitorare tutti coloro che si sono registrati.
  2. Per scopi di monitoraggio, seleziona il tag che vuoi assegnare nell’azione Tag. Per esempio, puoi assegnare alle persone il tag “utente registrato”.
  3. Per le due azioni Invia messaggio, usa gli elenchi a discesa per selezionare i messaggi che desideri utilizzare per pubblicizzare il webinar.

Targetizzare i lead che non si sono registrati

  1. Per l’azione Invia messaggio collegata al connettore “se no” (rosso) di Link cliccato, seleziona il promemoria con il link di registrazione.
  2. Nella condizione Link cliccato, usa gli elenchi a discesa per selezionare il messaggio di promemoria e il link. Le persone che cliccano sul link inizieranno automaticamente a ricevere i messaggi di follow-up.
  3. Nell’azione Tag, seleziona il tag da assegnare ai contatti che non si sono registrati.

Completare l’impostazione

Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).