Promozione corso affiliati

Il template Promozione corso affiliati ti permette di promuovere i tuoi contenuti e incoraggiare le persone a iscriversi. Questo template è utile se vuoi:

  • inviare un invito ai lead a cui è stato assegnato il tag di interessati ai corsi da te offerti
  • inviare un messaggio di follow-up a tutti gli iscritti
  • inviare un promemoria a tutti coloro che non si sono iscritti
  • assegnare tag ai contatti in base alla loro risposta.

Panoramica del template

Categoria: Affiliate marketing
Elementi nel template: 9
Numero minimo di elementi da configurare: 5

Ecco cosa ti servirà per configurare gli elementi e pubblicare il template come workflow:

  • messaggi di automatizzazione o messaggi che possono essere usati come messaggi di automatizzazione, ad es. un invito, un messaggio di ringraziamento e un promemoria
  • (Facoltativo) tag. Puoi creare i tag man mano che costruisci il workflow, ma è consigliabile avere già un piano di tagging di base.

Configurazione

Dovrai configurare tutti gli elementi disabilitati. L’azione Attendi è preimpostata con il ritardo consigliato. La condizione Link cliccato? è preimpostata per qualsiasi newsletter/link. Puoi modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Clicca su un elemento per aprire la scheda Proprietà.

  1. La condizione Iscritto tramite è preimpostata per ogni lista e metodo. Hai però l’opzione di modificare le impostazioni in base alle tue esigenze. Nella scheda Proprietà dell’elemento, usa gli elenchi a discesa per selezionare la lista e il metodo.
  2. Per le condizioni Link cliccato, decidi se desideri mantenere le impostazioni generali predefinite oppure usare gli elenchi a discesa per limitare la condizione a un messaggio e un link specifici.
  3. Per ciascuno degli elementi Invia messaggio, usa gli elenchi a discesa per selezionare il messaggio che desideri utilizzare.
  4. Per gli elementi Tag, seleziona i tag che vuoi assegnare per monitorare i clienti.
  5. Clicca su Salva e pubblica quando hai finito di configurare il template oppure Salva e esci se vuoi completare le modifiche in un secondo momento (comparirà come bozza nella pagina Gestisci workflow).