Posso eseguire azioni e condizioni specifiche varie volte?

Puoi impostare azioni e condizioni in modo da farle funzionare più di una volta nel workflow. Per abilitare questa opzione vai su Proprietà e imposta la funzione Esegui più volte su ON per le azioni e le condizioni che desideri usare in questo modo.

Ricorrente

Di default, una condizione funziona una sola volta per un determinato contatto. Per esempio, se un contatto clicca su un link la condizione sarà soddisfatta e il workflow non “reagirà” se il contatto clicca nuovamente sul link. Quando imposti la condizione in modo da farla eseguire varie volte, verranno innescate azioni successive più di una volta per la stessa persona. Il workflow “reagirà” ogni volta che la condizione viene soddisfatta nell’intervallo di tempo che hai definito sotto Proprietà. Nota: poiché i contatti si iscrivono una sola volta, la condizione Iscritto tramite non presenta l’opzione di poter essere eseguita varie volte.

Di default, anche le azioni vengono eseguite una volta per ogni contatto. Se desideri che il workflow ripeta le azioni per lo stesso contatto, impostale su Esegui più volte.

I filtri sono sempre abilitati. Non c’è bisogno di modificare le loro impostazioni perché non serve dire loro quante volte devono filtrare.

Posso eseguire dei cicli con l’automatizzazione?

Puoi creare dei cicli nella marketing automation. L’esecuzione di un ciclo può essere utile se utilizzi le funzionalità e-commerce nel tuo workflow. Per esempio, un ciclo può continuare a inviare un’email del carrello abbandonato ai clienti che hanno lasciato la pagina senza effettuare un acquisto.

Iscritto a qualsiasi

Nota: l’invio ciclico di messaggi può abbassare i tassi di consegna e far sì che le tue azioni vengano segnalate dal nostro team di compliance.

Prima di creare un ciclo

Tieni in considerazione quanto segue:

  • Un contatto non può uscire da un ciclo attivo.
  • Una volta entrata nel ciclo, la persona continua a essere influenzata dalle stesse azioni, condizioni e filtri. Ciò significa che può ricevere lo stesso messaggio varie volte.
  • Un contatto può trovarsi in più di un workflow. Le azioni in un ciclo (per esempio, le modifiche nei punteggi e nei tag) possono influire sui progressi dei contatti in un altro workflow.