Che cos’è GetResponse e come posso usarlo?
GetResponse è una piattaforma di email marketing. Ti consente di creare una preziosa lista di marketing con potenziali clienti, partner e contatti, così potrai sviluppare delle relazioni con loro e costruire una base clienti reattiva e redditizia. Ha un tasso di consegna pari al 99,5% per garantire che i tuoi messaggi arrivino nelle caselle di posta dei destinatari.
Aggiungere contatti
- crea liste di contatti per gestire il tuo database di contatti.
- importa una lista di contatti esistente
- integra il tuo account GetResponse con altri servizi per impostare importazioni ricorrenti
- continua a far crescere le tue liste di contatti e a mantenere aggiornati i dati dei clienti con landing page, moduli e sondaggi
- usa gli strumenti dei social media che ti offrono un modo facile per approfittare al massimo del potere dei referral sui social
Pianificare campagne di marketing e gestire le vendite
- usa un editor delle newsletter con funzione “drag and drop” e template pronti da usare. Puoi anche progettare il tuo template da zero o utilizzare un editor HTML
- usa gli autoresponder per comunicare automaticamente con i clienti e fornire loro informazioni, offerte e altri messaggi di cortesia.
- usa Autofunnel per vendere più prodotti o gestire e sviluppare le vendite online. GetResponse Autofunnel è uno strumento all-in-one che può aiutarti a pubblicizzare e vendere i prodotti online, trovare potenziali acquirenti, creare liste di contatti, mantenere fedeli i clienti e migliorare i risultati delle vendite.
- crea workflow di automatizzazione per sviluppare un processo in grado di ricostruire l’esperienza dei clienti. Grazie a questo strumento scalabile i tuoi clienti riceveranno messaggi in base alle azioni intraprese, così tu potrai premiare il loro coinvolgimento.
- metti alla prova le tue strategie di marketing eseguendo test A/B di newsletter e landing page
Analizzare i risultati e pianificare nuove strategie
- Cerca i contatti e crea segmenti illimitati basati su specifici dati demografici e criteri relativi al comportamento dei clienti per gestire la lista di contatti e progettare strategie di marketing in grado di soddisfare le aspettative dei clienti.
- approfitta degli strumenti di analisi dei dati per creare offerte mirate che ti aiutano a migliorare i tassi di conversione
Come faccio a iniziare?
Se cerchi informazioni su come aggiungere i contatti, creare una newsletter, selezionare i destinatari e cercare i contatti, vai su: