Come faccio ad aggiungere un nuovo nome e indirizzo del mittente ai miei messaggi?

A partire da febbraio 2024, Gmail e Yahoo stanno introducendo nuovi requisiti di autenticazione che richiedono l’utilizzo di un dominio personalizzato autenticato con DKIM e con DMARC rinforzato.

GetResponse consiglia vivamente a tutti i mittenti di utilizzare gli indirizzi e-mail dei propri domini di invio come campo mittente e di configurare sia DKIM che DMARC.

Per ulteriori dettagli su queste modifiche, fare riferimento al nostro post sul blog:
Modifiche all’autenticazione di Gmail e Yahoo: tutto quello che devi sapere

Puoi aggiungere indirizzi e-mail nella sezione E-mail e domini in Strumenti. Se desideri che un indirizzo specifico venga visualizzato automaticamente nel campo “Da” del messaggio, selezionalo come indirizzo predefinito.

Per aggiungere un indirizzo email:

  1. Vai su Strumenti >> E-mail e domini e fai clic su Aggiungi e-mail.
  2. In una modalità pop-up, inserisci il tuo nome e indirizzo email. Fai clic su Aggiungi.
  3. L’indirizzo e-mail viene aggiunto all’elenco come Non confermato. Inviamo automaticamente un messaggio di conferma al nuovo indirizzo. Una volta confermato il nuovo indirizzo, lo stato cambierà in Confermato. Potrai quindi iniziare a utilizzarlo come indirizzo “Da” per i tuoi messaggi e le e-mail di conferma.

Puoi eliminare o inviare un’altra email di conferma per tutti i tuoi indirizzi non confermati. Fai clic sul menu Azioni (3 punti) a destra dell’indirizzo e-mail e seleziona Elimina o Invia nuovamente la richiesta.

Perché il mio nuovo indirizzo email presenta un avvertimento DMARC dopo che l’ho confermato?

Il dominio che stai utilizzando potrebbe influire sulla consegna delle tue email. Ti indicheremo quale indirizzo email può causare problemi di consegna, a seconda del fatto che un determinato dominio abbia adottato o meno una politica DMARC. In Strumenti > Email e domini, potrai vedere i seguenti stati:

  • Avvertimento DMARC

Il provider del dominio sta pensando di introdurre DMARC, il che potrebbe causare problemi di consegna in futuro.

  • Non può essere usato

Il provider ha già adottato DMARC.

Come modificare il nome del mio indirizzo email del campo mittente?

I campi predefiniti non sono modificabili. Per modificarli, cambia prima il campo predefinito in uno diverso e poi modifica quello originale.

  1. Vai su Strumenti >> E-mail e domini.
  2. Trova il nome del tuo dominio e il campo “Da” che desideri modificare.
  3. Passa il mouse sopra il menu Azioni (tre punti verticali) e fai clic su Modifica nome.
  4. Nella finestra popup, digita il nome corretto e fai clic su Salva.