Dove posso assegnare tag e punteggi ai contatti?

Puoi assegnare tag e punteggi ai contatti in vari punti nel tuo account. A seconda del metodo selezionato puoi assegnare tag e punteggi a uno o più contatti, oppure puoi automatizzare l’assegnazione di tag e punteggi in base alle azioni dei contatti. Per maggiori informazioni sui vantaggi di usare tag e punteggi vai alle sezioni Come faccio a usare i tag e Come faccio a usare i punteggi

Assegnare tag e punteggi a singoli contatti

1. Vai su Dashboard>>Liste>>Mostra tutti i contatti.
2. Clicca su Ricerca avanzata per aprire l’elenco a discesa.
3. Scegli la lista o le liste per visualizzare i contatti.
4. Clicca sul contatto per mostrarne i dettagli.
5. Inserisci i valori nei campi Tag o Punteggio. Le modifiche vengono salvate automaticamente.

Assegnare tag e punteggi a più di un contatto

1. Vai su Dashboard>>Liste>>Mostra tutti i contatti.
2. Clicca su Ricerca avanzata per aprire l’elenco a discesa.
3. Scegli la lista o le liste per visualizzare i contatti.
4. Clicca sull’icona Azioni accanto al numero dei tuoi contatti e scegli Tag o Punteggio. In questo modo puoi aggiornare i dettagli dei contatti senza doverli selezionare da una lista. (Un’altra opzione è spuntare la casella situata sopra l’elenco dei risultati e cliccare il link Seleziona tutto [numero di contatti]. Dopodiché, espandi il menù Azioni accanto ad esso e scegli Tag o Punteggio.) Si aprirà una finestra pop-up.
5. Inserisci il valore del tag o del punteggio e clicca su Salva.

Assegnare tag e punteggi nella marketing automation

Gli utenti del pacchetto Professional possono automatizzare l’assegnazione di tag e punteggi utilizzando le funzioni Tag e Punteggio. Tag permette di assegnare o rimuovere un tag. Punteggio permette di assegnare un numero specifico di punti. Permette inoltre di aggiungere o sottrarre numeri e perfino di azzerare il punteggio. Per maggiori informazioni su come usare questi elementi vai alle sezioni Come posso usare l’azione Assegna tag in un workflow e Come posso usare l’azione Assegna punteggio.

Gestire tag e punteggi tramite API

La nostra API ti consente di effettuare varie operazioni sui tag o i contatti con o senza tag. Permette inoltre di effettuare varie operazioni sui contatti con o senza punteggio. Per un elenco delle operazioni e dei link disponibili alla nostra documentazione API, visita la sezione Posso usare tag e punteggi tramite l’API?