Come faccio a usare i tag?

I tag ti permettono di etichettare tutti i contatti nel tuo database. I tag di GetResponse funzionano come quelli di altri servizi come WordPress. Puoi assegnare qualsiasi numero di tag e utilizzarli per creare comunicazioni personalizzate e rilevanti per i contatti nelle tue liste.

I tag posso avere vari utilizzi. Ecco alcune informazioni importanti sui tag che puoi sfruttare nel tuo account:

  • Non devi seguire un modello specifico per nominare i tag. Le persone di solito assegnano i tag in base a espressioni predefinite, per esempio: coinvolto, attivo, reattivo, cliente o potenziale.
  • Puoi inserire fino a 255 caratteri alfanumerici senza spazi.
  • Puoi assegnare un numero illimitato di tag a ciascun contatto.
  • Puoi cercare e segmentare i contatti a cui hai assegnato un tag per creare campagne mirate.
  • In un workflow di marketing automation puoi assegnare o rimuovere i tag in base alle azioni dei clienti.
  • I tag aiutano a progettare i workflow di marketing automation; puoi usarli per innescare azioni di follow-up specifiche.
  • I tag ti permettono di analizzare i singoli clienti e monitorare la loro attività.
  • Puoi azzerare tutti i tag in qualsiasi fase del workflow di marketing automation e ricominciare da capo.

Quali sono i vantaggi e i limiti dei tag?

I tag possono avere 255 caratteri alfanumerici, solo lettere minuscole e non possono contenere spazi. Al posto degli spazi è possibile usare il trattino basso (“_”) nel nome del tag.

Al momento non è possibile elencare tutti i tag presenti nel sistema. Ci rendiamo conto che ciò può limitare la tua flessibilità nella gestione dei tag e pertanto stiamo lavorando per migliorare questa funzionalità. Resta sintonizzato!

Qual è la differenza tra campi personalizzati e tag?

Le differenze principali tra tag e campi personalizzati sono:

  • I campi personalizzati possono avere un valore mentre i tag sono essi stessi dei valori.
  • I tuoi contatti possono a un certo punto vedere quali campi personalizzati sono stati loro assegnati. I tag sono invece sempre invisibili ai contatti.
  • Puoi segmentare la tua marketing automation in base a vari tag contemporaneamente.
  • Puoi assegnare un tag a un gruppo con un valore del campo personalizzato specifico nell’opzione Ricerca avanzata all’interno di Cerca contatti.

Posso lavorare solo sui tag all’interno di un workflow di marketing automation?

I tag non sono specifici del workflow di marketing automation. Puoi usare i tag per creare segmenti o come criterio di ricerca nelle opzioni di ricerca avanzata. Puoi assegnare tag a singoli iscritti nella cronologia dei contatti o a gruppi di contatti nei risultati della ricerca.