Come assegnare i tag ai contatti in modo casuale?

Questo può essere utile se vuoi inviare un singolo messaggio a un gruppo di iscritti selezionati a caso senza utilizzare la funzione di test A/B.
L’assegnazione di un tag ai contatti a caso ti permetterà anche di segmentare ulteriormente i tuoi contatti e di inviare messaggi in fasi successive. Puoi assegnare un tag a una parte della tua lista e testare la campagna che stai inviando su quel particolare segmento.

Un altro modo sarebbe quello di organizzare un concorso in cui, ad esempio, 100 persone che si sono iscritte alla tua lista riceveranno contenuti extra da te, come un eBook. Questo può aiutare ad aumentare l’impegno e il traffico verso la tua lista.

Per gli utenti Enterprise, questo può essere un buon modo per avviare il processo di riscaldamento dell’indirizzo IP. Maggiori informazioni su questo qui.

  1. Vai a Liste.
  2. Scegli la lista in cui vuoi assegnare un tag ai contatti o seleziona Mostra tutti i contatti
  3. Cerchi i contatti utilizzando Ricerca avanzata o selezionare tutti.
  4. Fai clic sull’icona Azioni (ellissi verticale) accanto al numero totale di contatti.
  5. Selezionare Tag e si aprirà un pop-up.
  6. Nel pop-up, scegli Assegna un tag.
  7. Scegliere il tag che che vuoi assegnare.
  8. Attivare Assegna tag a contatti a caso.
  9. Inserire il numero di contatti a cui vuoi assegnare il tag (Ad esempio, se hai selezionato una lista di 100 contatti, scrivi 50 per assegnare in modo casuale un tag a metà della tua lista.)