Come faccio a inserire email e domini nella blacklist dalle mie liste o dal mio account?

[descrizione breve]
Nel tuo account GetResponse puoi inserire nella blacklist un indirizzo email o dominio specifico creando una regola di blacklist sulla pagina della Pulizia delle liste. Quando inserisci un contatto nella blacklist, gli impedisci di aggiungersi alle tue liste esistenti e future. Questa opzione è utile se vuoi impedire ai contatti di iscriversi di nuovo alla tua lista.

Nota: se inserisci nella blacklist i contatti già iscritti alla tua lista, impedisci loro di ricevere tutti i tuoi messaggi.

Come faccio a creare una regola di blacklist?

  1. Vai su Liste>>Pulizia delle liste.
  2. Clicca su Blacklist. Vedrai le varie opzioni per la blacklist:
    • Seleziona Blacklist globale per l’account per impedire alle persone di aggiungersi alle tue liste attuali e future.
    • Seleziona Blacklist per liste specifiche per impedire alle persone di aggiungersi alle liste che hai ora. Espandi l’elenco a discesa per scegliere una o più liste specifiche, poi clicca su Applica.
  3. Nel campo sottostante inserisci gli indirizzi o i domini da inserire nella blacklist. Per i domini non dimenticare di includere “@”. Premi su Invio per separare le varie voci.
  4. Clicca sul pulsante Blacklist.

Dopo che avrai inserito correttamente i contatti nella blacklist, tornerai automaticamente alla pagina Pulizia delle liste. Da qui puoi revisionare ed eliminare le regole di blacklist.

Come faccio a inserire nella blacklist tutti gli indirizzi email di un determinato dominio?

Quando crei una regola di blackist usa un nome di dominio (invece di indirizzi email specifici). Per esempio, se inserisci @esempio.com, tutti gli indirizzi email con questo dominio verranno inseriti nella blacklist. Nota: non dimenticare di aggiungere “@” per il dominio.

Come faccio a revisionare ed eliminare le regole di blacklist?

La colonna Inserite nella blacklist da mostra da quale lista un determinato indirizzo o dominio è inserito nella blacklist. Se è nella blacklist di più di una lista, comparirà un numero accanto al nome della lista.

Sposta il cursore del mouse per evidenziare una riga e clicca su di essa per vedere tutte le liste di contatti in cui quell’indirizzo o dominio è inserito nella blacklist.

Pulizia delle liste

Per eliminare le regole per ciascuna lista, sposta il mouse sul menù Azioni e seleziona Elimina regola; l’operazione rimuoverà l’email o il dominio dalla blacklist di una lista di contatti specifica.

Per eliminare le regole in gruppo, puoi:

  • Selezionare regole specifiche sulla lista, poi cliccare su Elimina le regole selezionate e confermare che desideri eliminarle.
  • Spuntare la casella sopra l’elenco di regole per selezionare tutte le regole che hai creato. Poi clicca su Elimina le regole selezionate e conferma che desideri eliminarle.