Come faccio ad accrescere la mia attività con le funzionalità di e-commerce di GetResponse?

Non importa se gestisci un’attività online da anni o da giorni, possiamo aiutarti ad aumentare le vendite e le iscrizioni. Ti offriamo un set di funzionalità di e-commerce che ti permettono di aggiungere facilmente nuovi contatti alla tua lista, raccogliere informazioni sulle loro abitudini di acquisto e raggiungere i clienti giusti al momento giusto.

Nota: gli strumenti di creazione delle liste in ciascun plugin sono disponibili per tutti gli utenti come parte del loro pacchetto (Email Marketing, Marketing Automation, Ecommerce Marketing ed MAX). Le funzionalità di e-commerce sono disponibili solo per gli account Plus, Professional ed Enterprise. Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità della funzionalità, fai riferimento al riepilogo dei prezzi dei pacchetti.

Collegare il tuo negozio a GetResponse

Per iniziare devi collegare la tua piattaforma di e-commerce a GetResponse. Dopo aver collegato il tuo negozio, potrai decidere come aggiungere nuovi contatti a GetResponse e come vuoi che monitoriamo i clienti.

Scopri di più su come collegare il tuo negozio
Scopri di più sui plugin per Magento, WordPress e PrestaShop

Aumenta le iscrizioni

Grazie alle nostre integrazioni e-commerce puoi offrire ai clienti molte opportunità per iscriversi alla tua mailing list. Potranno iscriversi:

  • Alla cassa, come parte del processo di checkout
  • Quando creano un account
  • Tramite i moduli e le finestre pop-up di uscita sul tuo sito
  • Quando si iscrivono alla tua newsletter su PrestaShop e Magento (disponibile solo per Magento 1.9).

Scopri di più sulle opzioni di creazione delle liste disponibili con i nostri plugin per Magento, WordPress, e PrestaShop.

Raccogliere dati per pianificare delle strategie di marketing

Oltre agli strumenti di creazione delle liste, puoi fare affidamento su questi metodi per raccogliere informazioni utili sui tuoi clienti:

  • Esporta i dati dei contatti in GetResponse, tra cui campi personalizzati e dati di e-commerce
  • Abilita il monitoraggio e-commerce per raccogliere informazioni sui prodotti acquistati dai clienti
  • Monitora le visite al sito per vedere a quali prodotti sono interessati i clienti

Scopri di più su quali dati di e-commerce sono trasferiti a GetResponse

Creare offerte mirate per aumentare le vendite

Resta in contatto con i clienti e invia loro offerte mirate basate sui prodotti acquistati e sul loro comportamento sul sito web.

Grazie alle condizioni di ricerca e-commerce, puoi identificare i clienti che hanno già effettuato acquisti sul tuo sito e inviare loro delle raccomandazioni sui prodotti.

Scopri di più su come aggiungere raccomandazioni sui prodotti in una email
Scopri come creare segmenti in base ai dati di e-commerce

Non vuoi cercare i contatti e programmare le email manualmente? Puoi impostare un workflow di automation che innescherà una email di raccomandazione dopo che i contatti effettuano un acquisto o visitano la pagina di un determinato prodotto. Scegli tra una serie di template per workflow che ti aiutano a monitorare e premiare i clienti fedeli, coinvolgere di nuovo i clienti inattivi e gestire campagne di upselling o retargeting.

Scopri di più sulle funzionalità di e-commerce disponibili con Marketing Automation
Scopri come creare workflow di automation

Recuperare i carrelli abbandonati

Genera maggiori entrate incoraggiando le persone a completare l’acquisto. Grazie ai template dei workflow per i carrelli abbandonati è possibile monitorare i carrelli abbandonati e inviare email di promemoria al momento giusto.

Scopri come funzionano le email dei carrelli abbandonati
Scopri come creare un workflow per i carrelli abbandonati

Vuoi sapere di più?

Il nostro fantastico Blog Team ha creato una fonte completa sull’e-commerce. Clicca qui per leggere la Guida essenziale all’e-mail marketing per l’e-commerce (disponibile in inglese).