Come faccio a trasferire la mia lista da Active Campaign, AWeber, Constant Contact o MailChimp?

Quando decidi di passare a GetResponse, la tua lista di contatti potrebbe trovarsi su un servizio diverso. Trasferire i tuoi contatti da Active Campaign, AWeber, Constant Contact e MailChimp direttamente in GetResponse è facilissimo. In pochi minuti puoi aggiungere migliaia di contatti con i loro campi personalizzati.

Ti servirà il file CSV con i contatti esportati da Active Campaign, AWeber, Constant Contact o MailChimp.

Come faccio a effettuare la migrazione della mia lista?

Per trasferire la tua lista su GetResponse:

  1. Vai su Liste.
  2. Clicca su Aggiungi contatti.
  3. Dal menù a discesa scegli su quale lista desideri importare i dati.
  4. Seleziona l’opzione di aggiungere i contatti a un ciclo di autoresponder se vuoi che inizino a ricevere automaticamente i messaggi. Questa opzione è disponibile solo se nella lista ci sono autoresponder attivi.
  5. Seleziona Carica un file, usa un servizio esterno o incolla righe.
  6. Clicca sulla scheda Esegui migrazione della lista sotto Importa contatti
  7. Nel menù a discesa scegli il servizio dal quale trasferirai la lista.
  8. Carica il file CSV o trascinalo nel riquadro.
  9. Specifica come aggiornare i dati dei contatti: aggiungi nuovi dati dei contatti e aggiorna quelli esistenti, aggiungi solo nuovi contatti o aggiorna solo i dati dei contatti esistenti.
  10. Spunta la casella per confermare che i contatti hanno dato il loro consenso.
  11. Clicca su Successivo.

Come faccio ad assegnare i campi personalizzati?

La mappatura dei campi personalizzati ti consente di trasferire ulteriori dati dei contatti in GetResponse. Eseguiremo automaticamente la mappatura di tutti i campi riconoscibili. L’indirizzo email del contatto è un campo obbligatorio.

Nota:
MailChimp usa una struttura dei dati per gli indirizzi diversa da GetResponse. Ti chiederemo se vuoi importare l’indirizzo in campi personalizzati diversi (via, codice postale, città, paese) oppure salvarli in un unico campo (indirizzo) come su MailChimp.
Clicca su Ho capito! per trasformare il campo nel nuovo formato oppure su Procedi senza modificare la struttura dei dati per mantenerlo inalterato.

Data structure change

Per quei campi che non sono stati riconosciuti automaticamente, faremo corrispondere i campi personalizzati nel tuo account GetResponse a quelli che contengono i dati dei contatti dall’account che stai collegando. Per farlo, usa una delle opzioni seguenti:

  • Clicca su Assegna campo e scegli uno dei campi personalizzati esistenti.
  • Seleziona la casella Salta le colonne con il simbolo ”?” per procedere senza eseguire la mappatura dei campi personalizzati.

Sposta il cursore del mouse sulla griglia e scorri verso destra per accedere e configurare tutti i campi. Quando hai finito, fai clic su Importa.