Come faccio a gestire i domini delle mie legacy landing page?

Come faccio a gestire i domini delle mie landing page?

Puoi gestire i tuoi domini alla pagina Domini landing page. Per aprirla, va su Profilo>>Gestisci account>>Domini.

Da qui puoi aggiungere, eliminare e visualizzare lo stato dei tuoi domini. Puoi aggiungere o eliminare tutti i domini che desideri in base alle tue preferenze. La pagina Domini ti indica anche quale dominio è assegnato a una landing page e quante landing page sono associate a quel determinato dominio.

Ecco come funziona:

Come aggiungere nuovi domini

  1. Clicca su Aggiungi dominio.
  2. Inserisci il nome del tuo dominio.
  3. Se stai utilizzando una landing page per il tuo sottodominio, inserisci anche il nome del sottodominio.
  4. Clicca su Aggiungi dominio.

Nota: puoi anche aggiungere un nuovo dominio e poi assegnarlo a una landing page nella sezione Impostazioni URL landing page della pagina Impostazioni landing page. Se ti servono più informazioni su come farlo, vai alla sezione Come faccio ad assegnare il mio dominio o sottodominio a una landing page?

Se desideri vedere degli esempi su come utilizzare domini, sottodomini e directory per le tue landing page, vai alla sezione Come faccio a usare domini, sottodomini e directory per le mie landing page?

Come eliminare un dominio

  1. Clicca o passa con il mouse sull’icona Azioni (puntini verticali) per visualizzare le opzioni.
  2. Clicca su Elimina e conferma di voler eliminare il dominio.

La landing page continuerà a esistere nel sottodominio in host su GetResponse. Se invece vuoi eliminare la pagina, vai su Menù>>Landing page e seleziona Elimina dal menù Azioni accanto alla tua landing page.

Come visualizzare lo stato

Lo stato ti indica se puoi assegnare o meno un determinato dominio alla tua landing page.

Il dominio non è ancora attivo significa che devi aspettare fino a 24 ore affinché il nostro sistema verifichi i record DNS per il tuo dominio. Tu non dovrai fare nulla. Il processo potrebbe impiegare fino a 24 ore.

Non siamo riusciti a verificare questo dominio per 48 ore. Devi verificare le impostazioni del record DNS significa che devi controllare di aver modificato correttamente le impostazioni. Per riferimento, consulta Come faccio a modificare le impostazioni DNS?

Questo stato ti informa che il dominio che vuoi assegnare non compare nei record DNS. Sappiamo che il dominio non è attivo e non aspettiamo che le modifiche si propaghino. Ciò potrebbe accadere se provi ad assegnare un dominio che non esiste più. Per esempio se hai disattivato uno dei tuoi domini.

Per ulteriori domande contatta l’assistenza ai clienti del provider del tuo dominio.