Come faccio a duplicare gli elementi nella mia landing page?

Su una landing page puoi duplicare facilmente qualsiasi elemento o set di elementi con un pulsante o una scorciatoia da tastiera. È un ottimo modo per completare rapidamente una landing page senza dover ripetere le operazioni.

L’opzione di duplicazione consente di:

  • velocizzare la progettazione
  • creare elementi riutilizzabili
  • riempire le sezioni di contenuto senza dover reintrodurre gli elementi manualmente
  • gestire i contenuti in modo facile.

Come duplicare un singolo elemento?

Per duplicare un elemento clicca una volta su di esso e premi l’icona di duplicazione + dalla barra degli strumenti sopra l’elemento.

Puoi anche usare la scorciatoia CTRL+C (CMD+C su Mac) per copiare e CTRL+V (CMD+V su Mac) per incollare l’elemento.
L’elemento verrà incollato sopra a quello originale e potrà essere spostato e posizionato dove si preferisce.

Come spostare e duplicare diversi elementi?

Inizia a selezionare i vari elementi premendo CTRL (CMD su Mac). Mantenendo il pulsante premuto, passa con il mouse sopra gli elementi e clicca una volta su di essi per selezionarli. Quando sono tutti evidenziati potrai trascinarli e spostarli nella posizione desiderata.

Quando gli elementi sono selezionati, puoi anche copiarli tutti premendo CTRL+C (CMD+C su Mac) e poi CTRL+V (CMD+V su Mac) per incollarli. Le copie verranno incollate sopra gli originali. Per spostare le copie, passa con il mouse sopra una di esse e trascinale nella posizione desiderata.

Come duplicare una casella con tutto il contenuto?

Per duplicare una casella devi cliccare una volta su un’area vuota all’interno della casella. Dopodiché, clicca sull’icona di duplicazione + per creare una copia sovrapposta all’elemento originale. In questo caso funzioneranno anche le scorciatoie CTRL+C (CMD+C su Mac) e CTRL+V (CMD+V su Mac).

Come duplicare una sezione?

Per duplicare una sezione clicca su un’area vuota nella sezione e clicca su + (icona di duplicazione) nella barra degli strumenti in cima alla sezione. La sezione copiata verrà posizionata sotto a quella originale.