Posso monitorare le mie campagne e landing page di Facebook?

Sì. Puoi aggiungere l’ID del pixel di Facebook alla tua landing page nuova o esistente. Ti offriamo un modo semplice di includere il codice di monitoraggio sulla tua landing page.

Inviamo l’evento “PageViews” per ogni landing page e pagina di ringraziamento visitata. Dopo ogni iscrizione andata a buon fine, inviamo l’evento “Lead”.

(CONSIGLIO DEGLI ESPERTI) Ciò ti permette di creare Conversioni personalizzate o Pubblico personalizzato e iniziare le campagne di remarketing di Facebook. Scopri come monitorare le conversioni con il pixel di Facebook: https://www.facebook.com/business/help/746098608829613

Cosa ti servirà

Come faccio a creare il mio primo pixel di Facebook?

1. Accedi a Facebook.
2. Clicca su Gestisci inserzioni nel menù di Facebook.

Manage ads

3. Vai su Gestione eventi nel menù.

Events manager in Facebook

4. Nella sezione Pixel Facebook clicca su Inizia.

Creating a Facebook Pixel

5. Inserisci un nome per il pixel. Ogni account può avere un solo pixel per cui scegli un nome che rappresenti la tua attività.
6. Clicca su Crea Pixel.

Come faccio a trovare il mio pixel di Facebook esistente?

1. Accedi a Facebook.
2. Vai sul menù e clicca su Gestisci inserzioni

Manage ads

3. Vai su Gestione eventi nel menù.

Events manager in Facebook

4. Vedrai l’ID del pixel nella sezione Fonti dei dati.

Facebook Pixel location

5. Copia l’ID del pixel.
Ti servirà nei passaggi seguenti.

Come faccio a includere il pixel di Facebook nella mia landing page?

1. Accedi al tuo account GetResponse e segui uno dei seguenti passaggi:

  • Crea una nuova landing page.
  • Modifica le impostazioni di una landing page esistente.

2. Dopo che hai completato il layout della tua landing page, clicca su Passo successivo e procedi a Impostazioni landing page.
3. Scorri verso il basso ed espandi la sezione Analytics e remarketing.
4. Seleziona Facebook Pixel dalla lista e inserisci ID Facebook Pixel (il numero di 15 cifre).

Facebook Pixel location in GetResponse landing pages

5. Clicca su Salva se hai modificato una landing page esistente o Pubblica se ne hai creata una nuova.

Che cos’è il pixel di Facebook e come posso usarlo?

Il pixel di Facebook è uno snippet di codice JavaScript per il tuo sito web che ti consenti di creare, misurare e ottimizzare il pubblico per le tue campagne di inserzioni. Grazie al pixel di Facebook puoi sfruttare le azioni intraprese dagli utenti sul tuo sito web da vari dispositivi per creare campagne pubblicitarie su Facebook più efficaci.

Utilizza il pixel di Facebook per tre funzioni principali:

  • Creare un Pubblico personalizzato dalla tua landing page a scopo di remarketing.
    La funzione Pubblico personalizzato ti consente di raggiungere su Facebook le persone che hanno visitato il tuo sito web. Aiuta ad aumentare il coinvolgimento di coloro che hanno già mostrato interesse per la tua offerta.
    Scopri come creare un Pubblico personalizzato con il pixel di Facebook su https://www.facebook.com/business/help/1474662202748341
  • Ottimizzare le inserzioni per la conversione.
  • Monitorare le conversioni e attribuirle alla tua inserzione.